THE BEST OF ITALY #VENICE

Sono passati esattamente quattro anni da quando abbiamo visitato questa meravigliosa città ed ogni volta io mi riprometto di ritornarci.
come fai a non innamorarti di Venezia ,dei suoi canali ,di Piazza San Marco , delle bellissime Murano e Burano .

Avete in mente un weekend a Venezia? 

Da Roma il mezzo più veloce ed economico per arrivare è il treno in circa 4 ore sarete  a Venezia-Mestre ci sono moltissime offerte durante tutto l’anno, vi consiglio di pernottare sempre a Mestre, su booking o Expedia ci sono soluzioni  per hotel o B&B economici.
Dalla stazione potete prendere il bus n°2 che vi condurrà direttamente a Piazzale Roma e da qui potete fare i biglietti per i vari vaporetti.

5 IMPERDIBILI COSE DA FARE A VENEZIA:

  1. Visitare Piazza San Marco e farvi la classica foto (con o senza piccioni !!) ed annessa visita al campanile e al  palazzo Ducale.(anche se vi avviso troverete file chilometriche di turisti )
  2. Visitare la bellissima Murano , appena scesi dal vaporetto vi porteranno in un laboratorio dove vi mostreranno come avviene la  lavorazione artigianale del vetro , famoso in tutto il mondo .
  3. Se come me amate vivere le città ed i suoi abitanti ,è d’obbligo la visita al ponte di Rialto ma soprattutto all’omonimo mercato , è il più antico mercato veneziano del pesce , dove troverete tantissime botteghe e vari negozietti di souvenir , oltre ad ottimi locali che offrono menu tipici.
  4. Visitate la Basilica di Santa Maria della Salute è molto bella e se non ricordo male è una delle poche con l’ingresso  gratuito .
  5. Ed infine ma non per ordine d’importanza : visitate il ponte dei sospiri  e il Canal Grande..

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...