DAL TRENTINO AL SALENTO #ONTHEROAD

 “Quando vieni al Sud piangi due volte , quando arrivi e quando te ne vai “

 

Negli ultimi anni io e Marco abbiamo optato per passare le nostre vacanze estive  in  ITALIA  e devo dire che il sud Italia ci ha completamente affascinato .

Oggi vi farò ripercorrere il nostro #ONTHEROAD  dal Trentino al profondo SALENTO.. ben 1200 km di strada percorsi  in un giorno solo  abbiamo praticamente tagliato l’Italia a metà , facendo una sosta obbligatoria in Molise .

SI , avere letto bene

Mi ero portata due valige, una per la montagna e una per il mare.

mi sono ritrovata e stendere il costume insieme ai  scarponcini  da trekking ma vi assicuro è stata una vacanza bellissima .

Il giorno dopo belli carichi e riposati abbiamo ripreso gli ultimi 350 km , che vi assicuro non erano tanti ma li abbiamo sentiti tutti , dopo poco mezzogiorno siamo  arrivati a destinazione : TORRE SUDA , una piccola frazione in provincia di Lecce a pochi chilometri dalla caotica Gallipoli , i prezzi delle case erano molto più economici  , avevamo prenotato  un piccolo monolocale ma con un terrazzo enorme  vista mare,  non c’è stata scelta più azzeccata devo dire .

LE SPIAGGE  DEL SALENTO :

1 Torre Suda  inizio da dove siamo partiti , Torre Suda è molto carina il mare come in tutto il salento è molto bello , qui trovate solamente scogliera quindi se amate la sabbia ve lo sconsiglio questo posto.20140803_173322.jpg

2 lido Pazze  abbiamo iniziato a girare e abbiamo trovato questo lido con una bella lingua di sabbia bianca 20140804_112637.jpg

3.BAIA VERDE DELUSIONE TOTALE , SIA PER IL MARE CHE ERA DECISAMENTE  SPORCO E PIENO DI ALGHE , SIA PER LA TROPPA GENTE , E SE CERCATE MARE E TRANQUILLITA’ EVITATE QUESTA SPIAGGIA .

4 -5 :LIDO PIZZO  altra spiaggia che merita di essere visitata insieme a PUNTA SUINA 

6 LE MALDIVE DEL SALENTO : La spiaggia piu bella che abbia visto in Puglia TAPPA OBBLIGATORIA , poi abbiamo proseguito fino a Santa Maria di Leuca .

7 LIDO CONCHIGLIE spiaggia sabbiosa vicinissima a Gallipoli ,molto carina ma forse non particolare come le altre , qui abbiamo salutato i nostri amici prima di ripartire per casa. 

Siete indecisi tra mare e montagna ?

perchè non fare entrambi ?!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...