Londra #1parte

 

Oggi vi parlerò della bellissima capitale dell’ Inghilterra .

Si , è stato amore a prima vista era esattamente come la immaginavo o forse anche meglio. Ho  sempre sognato di vedere le famose  cabine telefoniche rosse insieme ai caratteristici  pullman o poter prendere un taxi con la guida a destra !

Avete in mente 3 giorni a Londra ? sono il minimo sufficiente per visitare questa città che ha tanto da offrire ed è decisamente molto grande anche se i mezzi pubblici sono molto efficienti .

E’ una città molto poco low cost , non prendiamoci in giro iniziando dal cambio molto sfavorevole  anche solo l’abbonamento dei mezzi (qualsiasi sceglierete ) è un vero e proprio salasso !

Noi abbiamo optato per l’abbonamento  travelcard convenzionato con le ferrovie Britanniche  National Rail  6 giorni pagato ben 32 sterline , alla fine abbiamo fatto la scelta migliore perché grazie a questo abbonamento avevamo il 2×1 su moltissime attrazioni il che è ottimo considerato i prezzi di quest’ultime.

 

#LAMIATOPTEN   – le 10 cose da non perdere  :

1 salite sulla LONDON EYE ,LA PIU ALTA RUOTA PANORAMICA EUROPEA  non abbiate paura dell’altitudine se vai a Londra è tappa obbligatoria la fila è anche abbastanza scorrevole e Londra vista dall’alto merita in maniera incredibile , farete delle foto pazzesche!

2 il giro sul Battello  parte praticamente  da Westminster ed arriva a Greenwick  attraverserete  il Tamigi se come noi avete poco tempo è un ottima soluzione per vedere tantissime cose  e non perdere nulla..

c’è anche L ’audio guida in italiano .

Anche questa attrazione rientra nel 2X1  .

3 St. James’s Park fatevi una passeggiata nel verde di questo meraviglioso parco da qui arriverete fino a Buckingham Palace palazzo della Regina e non perdetevi il cambio della Guardia!

I Parchi a Londra sono famosi anche per i loro abitanti

DSC_0079.JPG

4 IL BiG BEN il famoso orologio simbolo di Londra pensate è sempre rimasto attivo anche durante i bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale .

 

5 il TOWER BRIDGE fotografato di sera è qualcosa di meraviglioso …

                                            

continua…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...