LONDRA #2PARTE

#LAMIATOPTEN   – le 10 cose da non perdere  :

continuo..

 

6 visitate il BRITISH MUSEUM :

Si, questa tappa anche per i non amanti dei musei è obbligatoria , un po’ come per il Louvre a Parigi è enorme e potreste veramente rimanere li tutto il giorno , noi ci siamo concentrati su cosa volevamo vedere io ho optato per : la sezione Egizia e la Stele di Rosetta .

La cosa incredibile è che l’ ingresso è GRATUITO

 

7 VISITATE NOTHING  HILL QUARTIERE LONDINESE FAMOSO PER IL SUO PORTOBELLO ROAD MARKET caratteristico mercato dell’ antiquariato .

8 MADAME TUSSAUDS il museo delle cere , vi dico ogni città Europea ha il suo da Barcellona , a Berlino passando per Vienna a mio avviso il prezzo del biglietto è troppo alto per un museo simile noi ci siamo entrati solo per il 2×1 questo di Londra e’ molto interattivo  soprattutto la parte finale che scendi con una sorta di  trenino che ti accompagna all’uscita sembra di essere all’interno di un negozio di giocattoli  se avete tempo e magari siete stanchi di camminare ve lo consiglio .

9 salite sull’autobus rosso : solo cosi si vive la città come fanno i londinesi ogni giorno  ,  anzichè prendere la metropolitana abbiamo deciso di rilassarci e prendere quest’autobus panoramico a costo zero .

 

10 HARRODS Gente questo si che è il paese dei balocchi !!  il negozio piu rifornito che io abbia mai visto dove troverete il vero lusso !

fateci un giro è grande ben 7 piani ..ovviamente anche io non ho resistito e ho acquistato qualche souvenir !!DSC_0619

Quando un uomo è stanco di Londra, è stanco della vita, perché a Londra c’è tutto ciò che la vita può offrire. (Samuel Johnson).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...