PALMA DE MALLORCA #SPAGNA

Ve lo dico senza troppi giri di parole noi di questa isola ce ne siamo innamorati , completamente affascinati dalla sua bellezza , ogni posto che visiti ne rimani sorpreso .

Siamo appena ritornati e ho deciso a mente”fresca” di scrivervi un articolo per chi fosse ancora un pochino scettico sulla bellezza del mare . L’abbiamo  voluta visitare a Giugno per vari motivi : evitare il troppo “affollamento” di gente e per il caldo , non amiamo le temperature troppo elevate !

A Giugno e Settembre a mio avviso è il periodo migliore, il clima è sempre molto mite e la temperatura si è sempre aggirata intorno ai 30°gradi  accompagnata da un venticello gradevole che ci ha premesso di prendere una bella tintarella .

il mare è meraviglioso , oserei dire anche meglio della Sardegna !!

 Eh si , avete capito bene , ovviamente non vi parlo delle calette vicino ed intorno Palma o Magaluf , quelle a mio avviso sono da evitare per la troppa affluenza di turisti .

Ho prenotato diversi mesi prima su Booking trovando a Cala Santanyi un appartamento grazioso ad un prezzo super vantaggioso , che poi si è rivelato essere meglio del previsto con addirittura uso gratuito di una bellissima piscina .

Eravamo nella parte settentrionale dell’isola , a mio avviso e a detta di molte guide che ho letto prima di prenotare forse la migliore zona  in fatto di spiagge , considerate che avete ben 300 spiagge da visitare quindi il noleggio dell’auto è d’obbligo !!

La Spiaggia più bella ? CAP DE FORMENTORcap de formentor

Questa foto l’abbiamo scattata in una delle tante terrazze “panoramiche” che trovavamo lungo la strada per salire al Faro di Formentor, la punta più alta dell’isola , uno spettacolo della natura .

Attenzione c’è solo una piccola striscia di sabbia quindi in periodi come luglio-agosto dove l’affluenza è maggiore rischierete di non trovare posto .

Unica cosa che disapprovo  sono i 10 euro di parcheggio al giorno , in tutte le spiagge piu frequentate come ES TRENC O MONDRAGO’ il prezzo variava dai 5 ai 7 euro al giorno.

la spiaggia piu deludente ? ES TRENC

Famosa per le saline vendono in un negozietto  appena arrivi il sale di Es Trenc (carissimo ovviamente c’è tutto un business dietro ), appena arrivati paghiamo 7 euro di parcheggio , per non goderci praticamente nulla ,sarà sicuramente stata una giornata No , vento molto forte e mare mosso , gran peccato perche sicuramente con il mare calmo sarebbe stato un’altra cosa.

Dalle foto viste a me ha ricordato le Maldive del Salento .

Com’è Palma ? molto molto carina , vista come era iniziata la giornata ad Es TRENC dopo pranzo abbiamo deciso di dirigerci verso Palma , abbiamo questa volta preso la decisione piu giusta , ricorda tantissimo Nizza , a me è piaciuta molto soprattutto la cattedrale di Santa Maria , diciamo che in mezza giornata giri e la visiti bene.

La paella piu buona ? l’abbiamo mangiata a CALA D’OR , consigliati da tripadvisor ad un ristorante che si chiama Ca’n Trompe , ottima paella e buonissimi i tapas di pollo .

13413685_10208190628517729_7131955092504259413_n

Maiorca è l’isola che consiglio a tutti , ho visto tantissime famiglie con bambini piccoli di tutte le nazionalità , persone molto grandi o anche ragazzi molto giovani che cercavano divertimento.

Ovunque vai  basta postarsi di qualche chilometro e trovi ogni cosa per soddisfare le proprie esigenze, forse è proprio questo il suo fascino e segreto  , non è solo natura selvaggia come la “sorella”  MINORCA è anche mare mozzafiato accompagnato dal confort che deve avere una vacanza .

 

 

 

 

Un pensiero riguardo “PALMA DE MALLORCA #SPAGNA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...