LIVIGNO #lamiaestateinmontagna

Eccoci qui , dopo anni di attesa riesco finalmente a conoscere questa valle ..Livigno 

Venendo dalle Dolomiti (nel vero senso della parola ) avevo aspettative molto basse, in realtà mi sono poi nel corso della settimana ricreduta ,di posti per camminare ce ne sono e anche molto verdi considerando i 1812 mt di partenza  .

Per gli amanti dello shopping , avete  4 km di negozi e vi assicuro ce ne sono per tutti i gusti !!

Vi ricordo che è un paese Tax Free  ma non pensate di risparmiare chissà quanto , attualmente nel 2016 la convenienza per noi che veniamo da Roma è solo dell’alcool e della benzina .

20160807_153224.jpg

NON E’ TUTTO ORO QUELLO CHE LUCCICA …

CHI AMA la montagna vera rimane un poco deluso , io sono rimasta delusa,  da un lato vedi queste maestose montagne e dall’altro il negozio di  Carpisa !

 Hanno completamente focalizzato l’attenzione ed il business sulle bike , non ci vuole molto a notarlo , il paese  è completamente circondato da piste ciclabili  cosa buona se non fosse che i bikers circolino ovunque anche al centro del paese !

Il mio ragazzo che anni fa ci andava con la famiglia , mi raccontava di questa Livigno soprattutto  per le escursioni gratuite con le guide se eri in possesso della Livigno Card  , ora questa bella opportunità è stata levata per dar spazio alle …bike!!

E’ un vero peccato perché forse si, faranno girare  la loro economia con queste biciclette , ma non si sono resi conto della perdita ; le persone come noi che si facevano più di 800 km quasi 10 ore di viaggio, solo per poter godere  qualche settimana  queste montagne, non ci verranno più,  hanno levato tutto quello che di bello ti potevano offrire , rifugi ce ne sono pochissimi rispetto alle Dolomiti,sentieri parzialmente tracciati dove viene indicato molto male nella loro cartina il grado di difficoltà  e ci è capitato di trovarci in punti franati dove non erano passati a tracciare il nuovo il sentiero .

scusate siamo o non siamo dentro Al Parco Nazionale dello Stelvio ?!20160811_103656

Ci sono posti e luoghi che mi hanno lasciata a bocca aperta, vallate maestose ,anche l’altitudine dei  3000 mt aveva il suo fascino ,è tutto molto più grande ed amplificato , ho visto tantissima vegetazione e molta fauna è un posto che dovete vedere almeno una volta nella vita se amate la montagna .

  Livigno non ha nulla da invidiare alle Dolomiti

  le Dolomiti non hanno nulla da invidiare a Livigno .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...