3 giorni a Vienna #Austria

Un piccolo gioiello d’altri tempi , ricca di bellissimi palazzi storici sembra di essersi catapultati  nel 1800  dove la storia della principessa Sissi sarà presente con voi per tutto il viaggio (si è proprio cosi !)

Personalmente abbiamo fatto questo viaggio nell’ottobre del 2015 e devo dirvi che  non siamo stati molto fortunati con il tempo, probabilmente consiglierei la visita verso fine agosto inizi di settembre .

COSA VISITARE in 3 GIORNI :

Premesso che i mezzi pubblici seppur cari (come del resto tutte le attrazioni ) sono assolutamente super efficienti .

Abbiamo preso  un volo da Roma  che ci ha portato a Vienna nel primo pomeriggio , all’uscita del terminal c’è il treno che con 30 minuti si è  in centro , il tempo di trovare l’alloggio e siamo stati operativi  verso l’ora di cena, avendo pochissimo tempo a disposizione abbiamo optato per  il famoso Prater  che fortunatamente è aperto fino al 31 ottobre .

È uno dei parchi giochi più antichi d’Europa, personalmente mi è piaciuto tantissimo..e ovviamente abbiamo fatto anche il giro sulla ruota panoramica ( dopo london eye è una bella delusione!)

Giorno 2 : Prima tappa obbligatoria  il Palazzo Imperiale di Hofburg , si trova in pieno centro , anche questo vi richiederà qualche ora per la visita . Nel suo interno viene spiegata la vita di corte della principessa Sissi e la storia di tutti gli Asburgo  grazie all’audio guida in italiano  molto esaustiva .DSC_0027.JPG

Li vicino potrete vedere il Duomo ..

Nel pomeriggio dopo una breve visita in centro ,  merenda al famoso Hotel Sacher 20151008_144331.jpg

E’ iniziato a piovere e ci siamo diretti verso il museo della musica .DSC_0124.JPG

Abbiamo concluso la giornata visitando  le  Hundertwasserhaus (le casette storte )

Giorno 3 : Sveglia presto diretti verso  Il castello di Schönbrunn, la tenuta estiva dell’imperatrice.

Da li (la visita tra palazzo e giardini vi richiederà mezza giorata ) siamo andati verso il Palazzo del Belvedere .

Riprendendo la metro ci siamo fermati al Stadtpark , uno dei parchi piu belli che abbia mai visto  .DSC_0397.JPG

Abbiamo girovagato per il centro ..

L’ultimo giorno avevamo il volo nel pomeriggio abbiamo utilizzato le ultime due ore per visitare il Municipio e il Parlamento Viennese .

Vienna è un piccolo gioiellino a poche ore da noi , assolutamente la dovete visitare almeno una volta  , è difficile non amarla.

“Amo Vienna, dove ho trascorso una parte della mia vita. Ancora di più amo i suoi dintorni, dove si possono fare lunghe passeggiate, meditare, studiare la natura, andare a caccia di idee e riflettere sul trambusto della vita mortale. (Anacleto Verrecchia )

6 pensieri riguardo “3 giorni a Vienna #Austria

1. Ti ringrazio! 😊😊 viaggiare è in assoluto una passione nata da qualche anno ..anche io sono sempre molto affascinata ed interessanta a leggere i post di altri viaggiatori come il tuo blog ..non vedo l’ora di ripartire 😍😍😍✈

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )